Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Escursioni

Monte Janara

Una piacevole escursione con partenza dal pianoro di Campo Braca a circa 1140 mt., uno dei quattro pianori di natura carsica che attraverseremo per raggiungere la vetta del M.Janara, che con i suoi 1575 m.,…

Passeggiata Micologica sui Monti del Matese

Non perderti la meravigliosa passeggiata micologica nel Parco Regionale del Matese. Matese Discovery con la collaborazione dell'Associazione Tartufai del Matese, L'associazione Matese Nostrum e Matese Adventures ci accompagneranno nella faggeta di in prossimità…

Monte Favaracchi

Il monte Favaracchi, 1217 m slm, divide i comuni di Letino e Prata Sannita. Dalla vetta si può ammirare l’immenso panorama a 360 gradi con sottostanti i laghi di Letino e Gallo Matese…

Monte Monaco

Il Monte Monaco, la cui cima tocca i 1323 m slm, sovrasta i comuni di Gioia Sannitica, Faicchio e Cusano Mutri. Una tra le più belle cime dei monti del Matese, nonostante la…

Monte Mutria

Terza cima più alta del Matese, 1823 m slm. Il monte Mutria, con un piede in Campania ed uno in Molise, insieme al Miletto ed alla Gallinola tracciano il confine tra le due…

Monte Miletto in notturna

Il Monte Miletto, con i suoi 2050 m slm, è la vetta più alta del massiccio del Matese e separa la Campania dal Molise rappresentando, inoltre, una delle cime più ambìte dagli escursionisti…

Monte Gallinola

L’escursione raccontata oggi inizia dal rifugio di Valle Santa Maria posto a 1400 m slm e sito nel Comune di Castello del Matese e termina sulla cima del monte Gallinola, 1923 m slm…